Cresce l'attesa per la prima edizione della gara in programma il 13 e 14 dicembre, organizzata dall'Automobile Club Cagliari con la collaborazione tecnica della società sportiva New Turbomark Rally Team.
La prima edizione della gara su asfalto, valida per il Campionato Regionale Rally Delegazione Sardegna ACI Sport, è realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna. L'Automobile Club Cagliari, Ente organizzatore della gara, e la società sportiva New Turbomark Rally Team, che si occupa della parte tecnica, svelano le prime informazioni sul programma.
Giuseppe
10/14/20252 min read
Sarà un Rally da vivere nel cuore del capoluogo della Sardegna. Gli organizzatori del 1° Rally Città di Cagliari svelano le prime attese informazioni sulla gara che accenderà i motori e i cuori dei tanti appassionati nel fine settimana di metà dicembre, sabato 13 e domenica 14.
L'Automobile Club Cagliari, Ente organizzatore del Rally Città di Cagliari, e la società sportiva New Turbomark Rally Team, che si occupa della gestione tecnica, hanno studiato un percorso che soddisferà sia gli equipaggi che sceglieranno di partecipare alla prima edizione della gara su asfalto, sia i numerosi appassionati della specialità che non vedono l'ora di sentire nuovamente rombare i motori a Cagliari, nei Comuni dell'area metropolitana e in quelli limitrofi della provincia di Cagliari.


Tra le prime informazioni sulla gara valida per il Campionato Regionale Rally Delegazione Sardegna ACI Sport, la partenza e l'arrivo sarà a Cagliari, le prove speciali saranno sei (tra queste, la super prova speciale ACI Cagliari), da correre tra sabato e domenica, i chilometri cronometrati saranno quasi sessanta (la prova speciale più lunga sarà di Km 14,55), mentre i chilometri complessivi saranno circa trecento.
L'obiettivo dell'Automobile Club Cagliari, sotto la presidenza di Antonello Fiori e la direzione di Attilio Iannuzzo, ha come scopo principale quello di promuovere lo sport e valorizzare il territorio, coinvolgendo tutti i Comuni dell'area metropolitana e quelli limitrofi della provincia di Cagliari.
Negli ultimi tre anni di nuova gestione, l'Automobile Club Cagliari ha lavorato instancabilmente per organizzare eventi che non solo celebrano la passione per il motorsport, ma contribuiscono anche alla promozione del territorio e della cultura sarda.


“Stiamo lavorando per riportare un evento in un periodo destagionalizzato, con l'obiettivo di promuovere il turismo e i territori - ha detto Antonello Fiori, presidente del Comitato Regionale ACI Sport Sardegna e dell'Automobile Club Cagliari - intendiamo fare di Cagliari il cuore pulsante della manifestazione, una città che attende un evento di questo calibro da molto tempo. Siamo grati per la collaborazione ricevuta sia dal Comune di Cagliari che da tutti i Comuni coinvolti nel percorso. Per quanto riguarda le prove speciali, stiamo cercando di creare un legame con i rally storici che si sono svolti nella provincia, in particolare con il Rally di Sardegna. Alcune prove si svolgeranno infatti in luoghi di grande interesse storico. Inoltre, abbiamo deciso di intitolare una prova a Gigi Olivari, pilota sardo scomparso nel Giro di Sicilia, dedicando una prova che passerà nella zona in cui si svolgeva il Trofeo Gigi Olivari, in sua memoria”.
La società sportiva New Turbomark Rally Team, presieduta da Claudio Zagami e responsabile della gestione tecnica della gara, organizza ben cinque eventi nel corso dell’anno in tutta Italia, dall’estremo nord fino all’estremo sud della Sicilia. È tra i più attivi organizzatori in Italia, con una vasta esperienza e competenza nel settore motoristico.
Per gli aggiornamenti dedicati alla gara, potete visitare il sito internet ufficiale all'indirizzo www.rallycittadicagliari.eu, oppure le pagine social Facebook e Instagram del Rally Città di Cagliari.
Per tutte le informazioni relative alle attività dell'Automobile Club Cagliari, potete contattare il numero 070.3495374, l'indirizzo e-mail automobileclub@cagliari.aci.it, visitare il sito https://cagliari.aci.it/ oppure la pagina social https://www.facebook.com/accagliari
Ufficio stampa | Marzia Tornatore
349.585072
Contatti
Tel. 070/3495374
© 2025. All rights reserved.


FOLLOW US
RISORSE
Territorio
Ufficio stampa
Travel e Hospitality
Powered by